17/05/2012 - Veneto Sviluppo: aumento delle condizioni applicate sui finanziamenti a valere sui Fondi di Rotazione

Il Consiglio di Amministrazione di Veneto Sviluppo, nella riunione del 4 maggio u.s., ha deliberato di utilizzare la delega consentita dalla D.G.R. n. 117/2012 e di elevare lo spread massimo applicabile sulla quota di competenza delle banche/società di leasing nelle operazioni agevolate dei Fondi di rotazione, dagli attuali 300 a 500 punti base.

 

Tale decisione è stata maturata a seguito di una condivisione con gli intermediari finanziari convenzionati e con i Confidi in considerazione delle mutate condizioni del mercato finanziario, al fine di consentire la possibilità a tutte le imprese di accedere alle agevolazioni di tasso accordate dai Fondi di rotazione.

 

Resta ferma la facoltà della libera negazione, al di sotto del limite massimo in discorso, delle condizioni di tasso convenzionale applicabile sulla quota dei finanziamenti e leasing di competenza bancaria e delle società di leasing.

 

Per poter applicare il nuovo spread è necessario sottoscrivere preventivamente una apposita appendice alla “CONVENZIONE FONDI DI ROTAZIONE” che sarà inviata da Veneto Sviluppo tramite posta elettronica alle singole banche/società di leasing convenzionate.

 

Il nuovo livello di spread massimo (500 p.b.) sarà applicabile alle sole domande di agevolazione pervenute a Veneto Sviluppo dal 14 maggio 2012.